Seguire strategie di marketing sanitario è essenziale per la fidelizzazione dei clienti già acquisiti e per raggiungere nuove persone interessate ai servizi proposti. Ma è altrettanto importante non risultare aggressivi e invadenti se non si vuole ottenere l’effetto contrario.

Come riuscire a fare marketing sanitario senza far scappare i potenziali clienti ma, piuttosto, conquistandoli con la qualità della comunicazione, dei servizi offerti e dei benefici ottenuti? Segui questi consigli e raggiungerai presto i tuoi obiettivi.
Strategie di marketing sanitario efficace
Il marketing per fisioterapisti ha come obiettivo far conoscere la tua attività, i servizi offerti e la tua professionalità. È importante far capire alle persone che cercano un fisioterapista che sei tu la scelta migliore che possono fare per risolvere i problemi di salute e migliorare la forma fisica.
Per ottenere questi risultati è essenziale studiare e mettere in atto un piano di marketing sanitario ben organizzato. Se si svolgono pubblicità sporadiche e senza alcun seguito, il costo può essere alto e il ritorno nullo, in quanto non comprese, non memorizzate e presto dimenticate.
La stessa cifra investita nella pubblicità può essere utilizzata per creare una strategia di mercato e fidelizzazione efficace per mettere a frutto le proprie capacità professionali. Il fisioterapista non è un venditore ma un operatore sanitario che si occupa della salute e del benessere dei pazienti.
Per questo è bene affiliarsi a brand già affermati e con un team consolidato anche nel settore del marketing sanitario. In questo modo è possibile entrare in un circuito già attivo usufruendo del Know How acquisito negli anni da chi ti ha preceduto.
Un modo rapido, semplice e sicuro per ottenere subito risultati soddisfacenti e sviluppare l’attività facendola conoscere in modo corretto e non aggressivo ai potenziali clienti. Se vuoi maggiori informazioni CHIAMA ORA gli esperti di Kinesis Sport ed entra a far parte del franchising di fisioterapia leader nel settore.
I tuoi clienti soddisfatti sono i migliori testimonial
Lo sai che i tuoi pazienti rappresentano una delle principali risorse di pubblicità del tuo Centro di fisioterapia? La soddisfazione dei clienti è la migliore testimonianza per chi è alla ricerca di un fisioterapista che risolva il loro problema fisico. Le persone si fidano dell’opinione di un paziente guarito che di una fredda pubblicità, per questo motivo le recensioni dei tuoi clienti sono fondamentali.
Invita i tuoi clienti a descrivere la loro esperienza tramite una recensione positiva e dettagliata sui principali social network e su Google. Spiega che si tratta di un modo, semplice e alla portata di tutti, per aiutare altre persone a eliminare dolori e malesseri ritrovando una perfetta mobilità.
Inoltre gli atleti e sportivi sono sempre felici di mostrare, ai fan e agli amici, i progressi che stanno facendo per mostrare come riprendono l’attività come e meglio di prima. Il racconto della loro storia, anche sotto forma di intervista, è da pubblicare sia sui social che sul sito nel sezione blog e news.
I pazienti guariti saranno felici di vedere la loro “avventura” raccontata pubblicamente e saranno di grande aiuto facendo pubblicità gratuita e, soprattutto, veritiera! La fiducia della gente nel brand sarà maggiore e aumenterà l’afflusso di clienti presso il Centro di fisioterapia. Il passaparola è sempre la migliore promozione essendo una forma di comunicazione spontanea e comprovata.
Programma di fidelizzazione, creane uno
Le idee per realizzare un programma di fidelizzazione clienti possono essere tante, dalla tipica scheda raccogli punti con premi adeguati alla visita gratuita o un giorno prova gratis per una particolare attività. Ma anche un dono personalizzato per il giorno del compleanno oppure una sorta di album fotografico digitale che racconta il suo percorso di fisioterapia nel Centro di riabilitazione. Un ricordo simpatico che porta il paziente a raccontare la sua soddisfazione verso gli operatori e la struttura in modo allegro e positivo. Questo porterà il cliente a rivolgersi sempre allo stesso fisioterapista consigliandolo anche ad amici e conoscenti.
Forma, informa e consapevolizza i clienti
Blog, Youtube, Facebook, Tik Tok, Instagram, Twitter tutto è ideale per diffondere conoscenza e informazioni utili alle persone. La comunicazione tramite post brevi, testi di approfondimento, video, poadcast, è un motivo di formazione e raccolta informazioni per le persone che hanno bisogno di sapere. I pazienti vogliono essere consapevoli di ciò che accade al proprio corpo e desiderano capire quali sono le cure e le tecniche utilizzate per ritrovare benessere e abilità motoria. Per questo è importante fornirgli tali dati chiari e semplici da comprendere per tutti, una rassicurazione e un insegnamento sempre gradito.
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