COME SCEGLIERE UNA BUONA PISTOLA MASSAGGIANTE?

di | 03/02/2021

Vediamo in questo articolo caratteristiche e modelli di pistole massaggianti.

Quando parliamo della pistola per il massaggio muscolare, vi sono aspetti che devono essere presi in considerazione soprattutto alla luce del fatto che, la maggior parte delle volte, si acquista online, senza la possibilità di provarla. Vi ho già parlato molto della pistola massaggiante negli articoli precedenti. Oggi rivediamo insieme quali caratteristiche sono strategiche prima di prendere una decisione.

CARATTERISTICHE PISTOLA DA MASSAGGIO

Vi sono ben 6 parametri da prendere in considerazione prima di procedere con l’acquisto di una pistola massaggiante. E sono:

  • Affidabilità della pistola e dell’Azienda nel post vendita
  • La rumorosità
  • La durata della batteria
  • Il range vibrazionale (minimo e massimo)
  • Il numero di testine intercambiabili
  • E la necessità o meno di tenere premuta l’accensione per far funzionare la pistola.

Vi sono moltissime pistole massaggianti in commercio, e molte Aziende mi hanno chiesto anche di sponsorizzarle, ma di fronte all’orrore che mi sono trovato tra le mani, naturalmente mi sono rifiutato. Tra le Aziende che mi hanno contattato ho accettato di diventare Ambassador solo della pistola massaggiante della ADDSFIT (Puoi leggere il mio articolo da qui). Ci tengo a precisare che non è l’unica pistola ottima presente sul mercato. Ce ne sono altre che ti elenco al termine di questo articolo.

pistola da massaggio addfits

PISTOLA DA MASSAGGIO ADDSFIT

QUALE PISTOLA MASSAGGIANTE

Se sei in cerca di una pistola da massaggio da usare in casa, a livello amatoriale, vanno bene praticamente tutte. Potete scegliere anche il modello più economico. Magari anche se un po’ rumorosa o con una frequenza di vibrazione inferiore rispetto alle pistole professionali poca importa.

Se invece sei in cerca di una pistola per massaggiare i pazienti all’interno di un Centro fisioterapico è necessaria scegliere una marca che garantisca un buon equilibrio tra i parametri sopra indicati. (Naturalmente la pistola dovrà rimanere accesa senza tener premuto il tasto di accensione).

QUALI BENEFICI APPORTA LA PISTOLA MASSAGGIANTE

I benefici della pistola muscolare sono molteplici. E ne abbiamo abbondantemente parlato nell’articolo “pistola per massaggio muscolare.”  Ad ogni modo i vantaggi te li sintetizzo nell’elenco qui sotto:

  • Aumenta nettamente la circolazione sanguigna nella zona massaggiata
  • Riduce le contratture muscolare fino ad eliminarle
  • Riduce lo stifftness articolare (rigidità articolare)
  • Migliora anche la circolazione linfatica
  • Diminuisce il senso di affaticamento muscolare
  • Contribuisce a preparare la muscolatura prima di fare attività fisica
  • Può agire positivamente sul sistema propriocettivo

La pistola da massaggio può essere usata anche tutti i giorni senza problemi. Bisogna avere però l’accortezza di non usarla ogni giorno sullo stesso distretto muscolare. Potreste causare lievi danni muscolari e allungare i tempi di recupero.

LE MIGLIORI PISTOLE MASSAGGIANTI  

Bene arrivati a questo punto non mi resta che farti visionare quelle che ritengo essere tra le migliori pistole massaggianti presenti sul mercato. Te ne indico 4. Premessa, le puoi trovare tutte in Amazon, sono affidabili, le descrizioni sono dettagliate e cliccando sul nome della pistola puoi leggerle, e arrivano a casa molto velocemente.

Le migliori pistole per il massaggio secondo la mia esperienza da terapista sono:

Naturalmente se hai bisogno di ulteriori informazioni su quale pistola da massaggio scegliere se sei indeciso scrivimi senza problema da qui.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Pistola per massaggio modelli in commercio

Pistola per massaggio su che patologie usarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *