Imprenditoria sanitaria: dove la tecnica non arriva

di | Aprile 13, 2021

 STRATEGIE PER APRIRE UNO STUDIO DI FISIOTERAPIA, PERSONAL TRAINER O UNA PALESTRA

VUOI APRIRE IL TUO STUDIO MA HAI PAURA DI:

Non raggiungere un numero sufficiente di di clienti?
Dover lavorare 10 ore al giorno, sognandoti le ferie e se le fai pensi di non poter essere pagato?
O hai paura di non saper gestire una equipe di lavoro?

È SOLO PERCHÈ NESSUNO ALL’UNIVERSITÀ TI HA SPIEGATO COME FARE

Se è la prima volta che atterri su questo Blog mi presento in due righe. Sono Fabio Marino, titolare dei Centri Kinesis Sport, laureato in Scienze Motorie, specializzato in Posturologia e Laureato in Economia della Starup. Leggendo gli articoli di questo blog nella sezione dedicata a chi vuole aprire un centro (fisioterapico, personal trainer, palestra o centro medico) sfateremo insieme questi falsi miti e ti accorgerai come, anche il nostro lavoro può cambiare enormemente prospettiva.

Come si può aprire un Centro di successo?

Cambiando l’impostazione di lavoro e creando il proprio SISTEMA AZIENDALE organizzato.

Naturalmente bisogna per prima cosa cambiare approccio mentale. (Perché se già la parola Azienda, ti “risuona male”, non hai il focus corretto su CHI SEI in questo momento. Dal momento in cui hai una partita IVA, TU-SEI-UNA-AZIENDA).

Dopo l’acquisizione della corretta mentalità da adottare, ti serve adottare strategie apprese dalle Aziende che già hanno ottenuto i risultati che desiderano.

Con l’imprenditoria sanitaria, il mio obiettivo è trasmettere quante più conoscenze possibili per:

AVERE UNA CRESCITA COSTANTE E PROGRAMMATA
Avere successo in un mercato apparentemente saturo è ancora possibile acquisendo, strumenti e conoscenze di pianificazione aziendale.

SVILUPPARE IL PROPRIO CENTRO SENZA CHIEDERE FINANZIAMENTI Con finanze molto limitate, step by step, in 12 anni, ho costruito i miei Centri che oggi fatturano circa un milione di euro. 

Non è necessario avere un grosso capitale di partenza. Avrai  forse una crescita  più graduale, ma raggiungerai l’obiettivo con le tue risorse. Il Successo è Matematica.