LEZIONI DI VITA…. A PARTIRE DAL FITNESS
CAMBIARE L' APPROCCIO MENTALE AL FITNESS TI AIUTA A MIGLIORARE ANCHE NELLA VITA ?

di | 27/06/2018

LEZIONI DI VITA… VERSO LA VITTORIA PARTENDO DAL FITNESS.

E allora cominciamo il nostro viaggio verso la consapevolezza di quali lezioni di vita possiamo imparare dal mondo del fitness, che potremo applicare nella vita di tutti i giorni!

Gli obbiettivi su cui dovrai  lavorare per avere successo nella vita, saranno gli stessi su cui dovrai lavorare nel Fitness ma, come prima cosa, dovrai imparare a riconoscerli.

Lezioni di vita, obiettivi, fitness

… la rinascita parte dalla consapevolezza …
Spogliamoci per vestirci, lungo il viaggio, con le lezioni che ci aiuteranno ad arrivare alla meta.

  • Lezione di vita 1: Riconoscere i tuoi punti deboli – proprio loro – e lavorare su di essi

Questo è vero in tutti gli aspetti della vita. Mettiti in situazioni che ti fanno sentire a disagio. Quanto più ci si trova in queste condizioni, tanto meglio riuscirai a trattare con questi ostacoli. E’ necessario lavorare su come cambiare la prospettiva di vita.

Ostacoli = Opportunità.

Anche nell’ approccio al fitness, è necessario essere più sistematici. Una componente fondamentale è la definizione degli obiettivi. Se non sai cosa vuoi fare, non è possibile sviluppare un piano … e

“Un obiettivo senza un piano è solo un desiderio.”

lezioni di vita, obiettivi, fitness

Scrivi i tuoi obbiettivi, rileggili ogni volta che perdi la strada…

 

Prendersi il tempo di fissare obiettivi realistici e scriverli è più importante di quanto si possa immaginare.

 

 

 

 

  • Lezione di vita 2: Fissare obiettivi, sviluppare un piano

Il primo passo è trovare quello che ti piace fare. Non avere paura di provare cose nuove, esplorare e sperimentare. Trova quello che ami, imposta un obiettivo, e continua a lavorarci.

 

  • Lezione di vita 3: Spingere te stesso… e oltre

Non vi è alcun segreto per ottenere un’ottima forma fisica … o diventare un milionario … o raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Hai bisogno di un duro lavoro e spingere te stesso.

Per quanto riguarda la forma fisica, è necessario spingersi fino a raggiungere quel punto in cui ci si sente a disagio, e solo allora, spingere ulteriormente.

Questo è mettersi alla prova, sia fisicamente che mentalmente.

Lezioni di vita, obbiettivi, fitness

Non aver paura di tendere la mano né a te stesso né tanto meno agli altri.

 

Spingere te stesso a coltivare le relazioni, dedicare tempo ad aiutare gli altri, o diventare una persona straordinaria che ispira le persone in generale.

 

 

Affrontare degli ostacoli significa incontrare un’altra opportunità. Chiunque si sia allenato “seriamente” può dire che qualche battuta d’arresto può accadere.La tua forza può diminuire, ma il duro lavoro svolto non svanirà come non svaniranno i tuoi biettivi e le lezioni di vita imparate fino a questo momento. Questi piccoli contrattempi insegnano ad essere adattabili e resilienti, e preparano per gli eventi futuri che si potranno incontrare.

  • Lezione di vita 4: Le battute di arresto sono una parte della vita e… accadono

Imparare a essere adattabile, resistente, resiliente sono solo alcuni tratti del carattere che vi aiuteranno ad affrontare una qualsiasi battuta d’arresto nella vita. Se hai perso una persona amata o il tuo lavoro, o semplicemente non riesci a raggiungere il “livello successivo”, è necessario essere pronti a trattare con battute d’arresto, regolando di conseguenza il vostro stile di vita.

… Un gruppo di guerrieri aveva conquistato un piccolo villaggio. Il re dei guerrieri incontrò il leader del piccolo borgo. Il re minacciò di uccidere tutti gli abitanti del villaggio a meno che non fossero in grado di rispondere a un enigma nelle successive 24 ore. L’enigma era: “Che cosa può farmi felice quando sono triste, ma mi rende triste quando sono felice?”

La mattina seguente il più saggio degli uomini del villaggio visitò il re. Il re chiese: “Hai capito l’enigma?” Il saggio rispose: “Sì”, e tirò fuori un anello d’oro da un sacchetto. Il re spiegò: “Non ho bisogno di oro; io sono un re e ho già tutte le ricchezze che un uomo possa desiderare.” Il saggio rispose: “Dovete leggere la scritta sull’anello. All’interno dell’anello è incisa una frase.” Come il re lesse le parole si mise a piangere e disse: “Questo è vero! Questo è esattamente quello che stavo cercando!”.

L’interno dell’anello riportava la scritta:

“Anche questo passerà.”

Che si tratti di una battuta d’arresto o di un momento di gioia, mantenete questa frase in mente.

Rifletti su chi si eri. Pensa a esperienze che hanno avuto un impatto sulla tua vita. Chi vuoi essere tra 10 anni… e cosa stai facendo per modellare te stesso in quella persona?

 

Se vuoi  ricevere maggiori informazioni sulle Lezioni di vita e obiettivi partendo dal Fitness  scrivimi cliccando QUI

Dott.Fabio Marino

AUTORE: Dott.sa Sabrina Giola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *