Imprenditoria sanitaria

Marketing Sanitario: Come farsi conoscere in fisioterapia

Aprire uno studio di fisioterapia non è sufficiente per riuscire ad emergere. È necessario seguire strategie di crescita, specifiche per fisioterapisti, che apportano nuovi pazienti. Passo uno per emergere: puntare sul marketing.

Ma come fare Marketing Sanitario? Ecco alcuni segreti che devi conoscere.

Non si tratta di veri è propri segreti in fondo ma di vere azioni di marketing che permettono di farsi conoscere, essere presenti sul mercato, ottenere recensioni. Inoltre è necessario seguire i consigli di comunicazione degli esperti e appoggiarsi a un brand affermato per iniziare con il piede giusto.

Marketing per fisioterapisti

Il Marketing Sanitario, ultimamente, ha posto l’attenzione sull’importanza della comunicazione e del rapporto diretto e indiretto che intercorre tra pazienti e Fisioterapisti. Questo avviene perché stiamo parlando di una professione che si sta espandendo sempre più oltre a divenire un’abitudine per gli italiani. Non solo cure e riabilitazione ma anche prevenzione, benessere fisico e mentale, postura, sport, ginnastica correttiva, pilates, terapie, tecniche di massaggio e macchinari che aiutano a far sparire dolori e rigidità muscolari.

I fisioterapisti sono sempre più richiesti e la concorrenza è tanta anche per chi apre uno Studio di fisioterapia privato o franchising sanitario. Come trovare clienti fisioterapia allora? La comunicazione è il segreto, il web è la strada. La presenza sui social network diventa allora una fonte inesauribile di contatti e potenziali clienti, il sito web e il blog sono un’enciclopedia per approfondimenti da parte di chi si mostra interessato a uno specifico argomento. Tutti mezzi per informare, comunicare, offrire un servizio di fisioterapia e riabilitazione.

Per questo motivo è importante conoscere le regole del web e dei social oppure si può delegare questo compito chiedendo una collaborazione attiva a esperti di settore. Un altro sistema per essere sicuri di raggiungere tutti i potenziali clienti senza dover trascurare la professione sanitaria è quello di scegliere la formula Fisioterapia franchising all inclusive di Kinesis Sport.

Pacchetto che prevede ogni passaggio dalla ricerca di mercato preventiva, alla selezione della location ideale, all’allestimento dei locali. Ma offre anche formazione, pubblicità e ricerca dei clienti che vengono indirizzati vero il nuovo Centro di fisioterapia.

Strategie di marketing sanitario per fisioterapisti, quali utilizzare

Serve davvero mettere in pratica i consigli di strategia di marketing il Centro di fisioterapia? La risposta è sì! Non importa se hai già un’attività avviata con una schiera di clienti oppure se sei un professionista affermato che svolge l’attività presso altre strutture. Quello che conta è essere sempre sulla cresta dell’onda. È importante che si parli di te e che se ne parli bene, il passa parola è fondamentale e oggi non si fa solo di persona ma soprattutto tramite le recensioni.

Per questo motivo, oltre alla pubblicità esplicita che mostra le attività e i servizi offerti dal Centro di fisioterapia da promuovere, è necessario instaurare un rapporto con i pazienti e testare la loro soddisfazione. Dopo i trattamenti, ad esempio, puoi chiedere ai clienti di compilare un questionario in cui esprimono il loro parere sullo Studio di fisioterapia, sui professionisti che vi operano, sulle tecniche utilizzate, sugli esiti delle terapie. Si può anche incitare i clienti a lasciare una recensione su Google oppure sui social network che prediligono.

Migliorare i rapporti tra paziente e Fisioterapista aumenta i guadagni

Per trovare nuovi clienti è sufficiente testare la soddisfazione dei clienti attuali, scoprire cosa non è piaciuto e se hanno provato disagio o altri sentimenti negativi. In questo caso è importante approfondire l’argomento trovando i punti deboli della struttura, o dei professionisti che vi operano, per comprendere cosa non va e cosa si deve migliorare.

Inoltre, per massimizzare i guadagni è importante che si mantengano aggiornati i social, il sito, il blog in modo da essere sempre in prima linea con le risposte adeguate ai quesiti e alle ricerche poste su Google dagli utenti.

Attenzione a individuare il target. Oggi la prospettiva di vita si è notevolmente allungata e questo è certamente un bene, ma porta inevitabilmente al presentarsi di acciacchi e dolori oltre a diverse patologie. Tale situazione richiede l’intervento di Fisioterapista, Osteopata, Posturologo e molti altri professionisti che si possono trovare nell’Ambulatorio di Fisioterapia collaborando per il benessere del paziente o dello sportivo. Far conoscere le caratteristiche e i benefici di ogni tipo di trattamento fisioterapico è un modo per attirare l’attenzione dei clienti che devono risolvere un problema fisico.

Se non vuoi occuparti di comunicazione e Marketing Sanitario ma preferisci affidarti a professionisti che sanno come trovare clienti in fisioterapia CONTATTACI ORA! Parla con i nostri esperti per scoprire come liberarti di compiti che non fanno parte del tuo lavoro, o meglio ancora, entra a far parte di Kinesis Sport franchising.

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