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Marketing sanitario, cos’è e a cosa serve

di | Dicembre 23, 2022

Si parla di Marketing sanitario per definire le strategie atte a studiare le reali necessità di potenziali clienti e offrire proprio ciò di cui hanno bisogno. Questo avviene tramite l’informazione, la comunicazione e la soluzione dei loro problemi di salute e benessere.

Migliorare la qualità di vita di un paziente è la mission principale di ogni professionista sanitario che si rispetti. Kinesis Sport segue questo principio in ogni scelta che compie.

Cos’è e perché fare Marketing sanitario

Ascoltare i pazienti, indagare sulle richieste e sulle reali problematiche legate alla salute psicofisica delle persone, aiuta a capire quale direzione prendere. L’obiettivo è offrire la soluzione giusta a ogni problema fisico e mentale dei potenziali clienti nel momento esatto in cui ne hanno bisogno.

Servizi personalizzati e ideati appositamente per i pazienti rassicurano le persone e le fanno sentire coccolate. Un aiuto concreto per i clienti, ma anche per il fisioterapista e i professionisti sanitari specializzati in altre discipline, che possono lavorare per dare il meglio a chi si rivolge loro con fiducia.

Avere servizi esclusivi aiuta le persone a scegliere tra molte realtà esistenti, proprio la tua. Questo può accadere solo con una Brand identity consolidata e azioni di marketing rivolti a ottenere il benessere del paziente.

Come si fa il Marketing sanitario in modo efficace

Quello a cui bisogna fare riferimento è l’obiettivo da raggiungere.

Il Marketing sanitario non si improvvisa e non si lascia al destino, il successo si programma!

I Centri Kinesis Sport sono leader nel settore sanitario legato al benessere dei clienti, proprio per aver sviluppato una strategia vincente di marketing nel settore sanitario. Un risultato che porta ogni giorno ottimi guadagni perché fornisce soluzioni concrete ai pazienti attraverso l’analisi di mercato eseguita ancora prima dell’inaugurazione di un nuovo Centro.

Ma in cosa consiste principalmente la strategia di Marketing medicale? Vediamo i passaggi principali da seguire per un ottenere un buon sviluppo commerciale, di comunicazione e informazione.

Il focus deve essere posto su:

  • Brand identity affiliandosi a un marchio affermato nel settore della medicina e della fisioterapia;
  • Sviluppo di un sito web in cui raccogliere e fornire informazioni riguardo i servizi proposti, patologie, strumentazione, correzione e tutto ciò che può far capire agli utenti come il Centro medico-sanitario può aiutarli;
  • comunicazione Seo sanitaria eseguita tramite testi ottimizzati seo per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti e risultare nei primi posti Serp come migliore soluzione;
  • promozione tramite adverstising sui principali social, siti web, magazine e cartellonistica;
  • social network quali Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, per informare su eventi, news, salute e benessere oltre a mantenere il contatto diretto con gli utenti e invogliare i potenziali clienti a contattare il centro.

Strategie di mercato medicale, la chiave del successo

Sviluppare i punti focali segnati nell’elenco si ottiene già un ottimizzazione del business. Ovviamente questi devono essere preceduti da uno studio della zona e dei potenziali utenti che possono recarsi nella struttura. Il Marketing sanitario è complesso, per questo è meglio affidarsi a persone esperte e competenti con una storia di successi alle spalle come Kinesis Sport franchising.

Per saperne di più contattaci cliccando QUI saremo lieti di fornirti tutte le informazioni e i dati di cui hai bisogno per aprire un Centro medico e di fisioterapia tutto tuo.