Imprenditoria sanitaria

Marketing sanitario strategie, i migliori consigli per aumentare i clienti

Per avere un flusso regolare e continuo di pazienti nel tuo Centro di fisioterapia, devi essere a conoscenza delle strategie di marketing utili allo scopo.

Non perdere tempo leggi subito questo articolo e metti in pratica i consigli che ti suggeriamo per portare al successo la tua attività. Metti al centro i tuoi clienti, offri il meglio e faglielo sapere con questi metodi.

Strategie di marketing per imprenditoria sanitaria

Iniziamo subito a stabilire i migliori metodi per ottenere un maggiore afflusso di pazienti presso lo Studio di fisioterapia. Se riesci a seguire anche solo tre dei seguenti metodi di marketing, avrai risultati soddisfacenti e un notevole aumento di conversioni e fatturato.

Ecco quali sono:

1 Crea un’offerta unica nel suo genere

Prima di fare qualunque investimento in promozioni è necessario creare una proposta allettante e priva di concorrenza. Per riuscirci è necessario analizzare le offerte dei competitor creando un’offerta migliore e completa per i potenziali clienti in cerca di un fisioterapista.

2 Realizza un logo professionale originale

Il logo aziendale deve essere subito riconoscibile e facile da memorizzare. La sua importanza è legata al fatto che permette di dare all’azienda un aspetto professionale e affidabile. Inoltre rende riconoscibile ovunque la tua attività di fisioterapia. Due dettagli che possono far aumentare il numero di clienti.

3 Promozioni marketing irresistibili per potenziali clienti

Crea, periodicamente, delle promozioni offrendo i tuoi servizi a prezzi convenienti o realizza pacchetti riunendo diversi trattamenti. Si tratta di una strategia di marketing che stimola la naturale propensione delle persone a cogliere al volo le occasioni.

Alcuni esempi di promozione speciale:

  • prova il pilates gratis
  • prima consulenza gratuita
  • massaggio linfodrenante con 50%
  • analisi posturale gratuito se porti questo volantino.

4 Ottimizza il sito web per ottenere contatti

Acquisisci oltre il 90% di lead in più ottimizzando il sito web della tuo Centro di fisioterapia. Se sei affiliato a un brand già affermato con il franchising fisioterapia all inclusive, sei avvantaggiato grazie alla web reputation già acquisita dal Centro fisioterapico di affiliazione.

Il sito web può essere una calamita per nuovi clienti. Oltre il 95% dei potenziali clienti lo visiteranno dopo aver visto un annuncio, un post social, una pubblicità cartacea o multimediale, adv Google o anche solo una recensione.

Ma è anche vero che la maggior parte di loro lascerà il sito della tua attività di fisioterapia senza acquistare o prendere un appuntamento. Un enorme spreco di occasioni e denaro. Per aumentare i lead direttamente dal sito del Centro di fisioterapia, sono utili i pop up ma non è tutto qui.

I pop up non sono una novità, ci sono in tutti i siti e si aprono ogni volta che qualcuno visita le pagine del sito web. Sono utili per mostrare offerte speciali mirate a seconda della sezione o pagina visitata, ma non eccedere con la quantità altrimenti farai fuggire gli utenti.

5 Inserzioni marketing Google che generano contatti

Crea un account Google Business gratuito con i dettagli della tua attività. Google rappresenta un ottimo sistema per raggiungere più persone grazie alle ricerche sul browser. La scheda debitamente compilata fornisce indicazioni pratiche a chi cerca, ad esempio: “fisioterapista a Milano”.

Tra i dettagli ci sono l’indirizzo, diverse foto, le recensioni dei clienti soddisfatti, gli orari, le indicazioni stradali, il sito web e le informazioni in breve sull’attività. Gli utenti che cercano un servizio di fisioterapia nelle vicinanze, approdano sulla tua attività e ti raggiungono grazie a Google maps. In alternativa, i potenziali clienti possono telefonare per un appuntamento, magari dopo aver letto le recensioni e visitato il sito web.

Conclusione: Come ottenere più clienti

I metodi descritti in questo articolo sono solo alcuni tra quelli utilizzabili per raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

Se vuoi raggiungere il successo con la tua attività di fisioterapia, contattaci ora. I nostri esperti ti illustreranno le migliori proposte e metodi per ottenere un maggiore guadagno svolgendo la professione per cui ti sei preparato.

Se non sei un fisioterapista ma vuoi aprire un centro di terapia fisica, chiamaci e scopri il franchising di Kinesis Sport.

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