PISTOLA PER MASSAGGIO MUSCOLARE: Modelli in commercio
Elenco dei modelli esistenti in commercio

di | 23/03/2020

Pistola per massaggio muscolare…quali modelli in commercio?

PISTOLA PER MASSAGGIO MUSCOLARE

Modelli esistenti in commercio

In questo articolo parleremo di come scegliere la propria pistola per il massaggio muscolare e dei modelli esistenti in commercio.

Quando andiamo a comprare questa famosa pistola per il massaggio muscolare dobbiamo rivolgere un’attenzione particolare nei confronti dei materiali con cui vengono costruiti. Si tratta, infatti, di strumenti che devono venire direttamente a contatto con il nostro corpo, quindi è necessario privilegiare la comodità e la sicurezza.

La testina; per esempio, è importante che sia realizzata con materiali non pericolosi e che il movimento generato dalla vibrazione non provochi irritazioni. Dunque, per evitare qualsiasi tipo di inconveniente, la maggioranza dei prodotti in commercio sono realizzati con un tipo di plastica specifica, a cui, poi, si abbinano inserti in vari materiali che possono spaziare dalla plastica al neoprene, dalla schiuma al silicone.

L’ultimo elemento di cui bisogna tener conto, poi, è la praticità di utilizzo del prodotto. I modelli più comuni e diffusi sono quelli portatili, alimentati a batteria, che si tengono comodamente in mano e si utilizzano direttamente sulle parti interessate.

La marca è importante?

La marca è importante in relazione alla longevità e al buon funzionamento del massaggiatore, nonché alla sicurezza dello stesso; specialmente se parliamo di apparecchi di grandi dimensioni, professionali ed alimentati a rete elettrica. Mentre per un massaggiatore mini, (palmare non professionale), la marca diventa un aspetto secondario. Ma eviterei di spendere soldi inutilmente…

Pistola per massaggio muscolare

Pistola per massaggio muscolare: Bisogna fare molta attenzione nella scelta dei materiali con cui e composto il macchinario

E quindi quali sono le migliori e le più vendute?

In questo articolo, a differenza del primo in cui ho parlato di questo argomento, non parlerò dei modelli utilizzati da me personalmente…. di seguito elenchiamo le pistole più vendute online e quelle migliori, scelte sulla base delle recensioni e dei pareri di chi le ha comprate ed utilizzate.

  • Pistola di Wirhaut: Ha sei teste di massaggio per avere un’esperienza rilassante e personalizzata. Grazie a 20 velocità di utilizzo differenti, è perfetta  per preparare i muscoli all’attività fisica dopo un periodo di riposo o stimolare il flusso sanguigno post allenamento (prezzo circa 110 euro). Puoi vederla da qui.
  • Pistola da massaggio Koowaa: Questa pistola è articolarmente adatta per il recupero della fatica dopo l’esercizio, il recupero dopo un infortunio sportivo, il sollievo dal dolore durante il recupero chirurgico e la riduzione della risposta infiammatoria. Inoltre vi è la possibilità di scegliere 3 tipi diversi di velocità (prezzo circa 60 euro). Guarda da qui.
  • Pistola da massaggio Euopat: Questo massaggiatore viene utilizzato per alleviare la rigidità e il dolore muscolare, promuovere la circolazione sanguigna e linfatica, accelerare il recupero dopo l’esercizio e le lesioni sportive, migliorare la salute generale dei tessuti molli del corpo e prevenire l’infiammazione causata dall’adesione tra la fascia e i muscoli. Dispone di 4 diversi tipi di velocità (prezzo circa 55 euro). Da qui puoi vederla su Amazon.
  • Pistola Abox: Si tratta di un potente massaggiatore percussivo portatile che fornisce impulsi rapidi e concentrati ai tessuti molli del corpo per un aumento del flusso sanguigno. Dona un rapido sollievo dal dolore, un leggero allungamento e un tempo di recupero ridotto. La particolarità di questo strumento è che (a differenza degli altri) dispone di 20 velocità diverse (prezzo circa 110 euro). Guardala da qui.

Tutte queste pistole massaggianti funzionano grazie ad una batteria al litio.

Queste batterie stanno sempre più sostituendo le batterie tradizionali al Nickel-Cadmio (NiCd) e Nickel-Metallidrato (NiMh).

Il motivo di questo passaggio è da ricercare negli effettivi vantaggi che il Litio può dare:

MIGLIORI PRESTAZIONI

Le batterie al Litio garantiscono prestazioni costanti e piena potenza dell’utensile fino alla scarica completa, a differenza delle batterie NiCd e NiMh che vedono decadere le prestazioni di pari passo con la scarica della batteria.

UTENSILE SEMPRE PRONTO ALL’USO

Queste batterie si mantengono cariche per periodi di tempo molto lunghi, questo permette di avere la nostra pistola massaggiante sempre pronta all’uso anche a distanza di molti mesi dall’ultima carica.

LEGGEREZZA

Le batterie al Litio pesano circa la metà rispetto a delle batterie NiCd e NiMh, questo permette di avere prodotto molto più ergonomici e pratici da usare.

RISPETTO DELL’AMBIENTE

Le batterie al Litio sono generalmente prive di metalli pesanti, altamente dannosi per l’ambiente.

Per ulteriori informazioni sulla pistola per il massaggio muscolare o per prenotare una valutazione fisioterapica nei Centri Kinesis Sport puoi scrivermi da QUI

Dott. Fabio Marino

PISTOLA PER MASSAGGIO MUSCOLARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *