allenamento online nel metaverso. Crypto valute e metaverso. Realtà virtuale aumentata

Relazione Cryptovalute e Metaverso

di | Marzo 21, 2022

Sono Fabio Marino, founder dei Centri Personal Trainer e di fisioterapia Kinesis Sport. Laureato in Economia della Start-up e in Scienze Motorie, specializzato in amministrazione, analisi finanziaria e posturologia.

Mi occupo d’imprenditoria sanitaria, aprendo altri Centri e supportando, come consulente esterno, professionisti e imprenditori che operano in diversi ambiti, oltre che investitore privato nel settore immobiliare e finanza.

Cos’è il metaverso

Per chi ancora non lo conosce, entrare nel metaverso significa di fatto entrare in un mondo virtuale, una realtà aumentata, in cui fare diverse esperienze attraverso il proprio Avatar.

Per entrare nel metaverso sono necessarie pochi strumenti:

-una connessione internet sufficientemente veloce,

-la carta di credito per l’acquisto delle applicazioni esperienziali,

-il visore Oculus 2 (che puoi vedere da qui al prezzo minore che ho trovato su Amazon)

allenarsi nel metaverso con oculus 2
Metaverso, lavoro, svago, allenamento. Da qui su Amazon

Negli altri articoli (ti ripropongo i link al termine di questo articolo), ho già parlato abbondantemente in caso consiste la tecnologia del metaverso e della realtà aumentata, pertanto non mi ripeterò.

Oggi cerco di rispondervi ad una domanda che inizia ad essermi posta sempre più spesso ovvero del perché quando si parla di metaverso si parla anche di cryptovalute.

Relazione metaverso e cryptovalute

Entrare nel metaverso significa entrare in mondi virtuali e connettersi con altre persone di tutto il mondo fisico per diverse finalità che possono essere di svago o lavorative.

Esistono diversi mondi virtuali all’interno del metaverso. A seconda di quali sono le finalità di un soggetto, quest’ultimo deciderà se scaricare un gioco, oppure creare il proprio ufficio nel metaverso oppure ancora semplicemente rilassarsi ecc.

Ad oggi metaverso e cryptovalute interagiscono principalmente nel mondo del gaming. Ovvero dei giochi online, virtuali, creando per di più un nuovo paradigma del GAMING.

Ovvero il paradigma dei giocatori professionisti.

Metaverso-Cryptuvalute-Professional Gaming

Nel metaverso ci sono giochi che necessitano il collegamento al proprio personale wallet di cryptovalute.

Questo passaggio è necessario per poter accedere al gioco e creare il proprio Avatar di gioco.

Il collegamento gioco-wallet crypto è indispensabile perché per poter giocare bisogna prima investire (come fa un imprenditore), sulla propria posizione all’interno del gioco. Per coloro che vogliono essere considerati professionisti di fatto significa investire, come farebbe un imprenditore, sulla propria professione che, in questo caso si traduce nel creare il proprio Avator di gioco più forte e potente possibile. (Questo perché la maggior parte dei giochi di fatto sono di guerra ad oggi). Ed ecco allora che le cryptovalute diventano necessarie come moneta di scambio per comprare: armature, navicelle spaziali più veloci e resistenti, oppure anche semplicemente per comprare gli accessori più fighi e di tendenza per creare il proprio Avator come si vuole. Spesso come si sarebbe voluto essere nella realtà.

Naturalmente nel gaming, chi vince e si posiziona bene nelle classifiche mondiali di un gioco guadagna soldi. E spesso parliamo di tanti soldi soprattutto se si ottengono buoni risultati in giochi famosi e molto frequentati.

Lavorare nel Gaming del metaverso

Sulla base di quanto espresso sopra è facile capire come il passaggio tra l’essere un giocatore amatore all’essere un giocatore professionista dipenderà non solo dalla propria disponibilità a rimanere per lungo tempo davanti ad uno schermo (o un visore), dipenderà molto anche dall’allenamento e dalla propria predisposizione imprenditoriale, ad investire su se stessi.

A tutti gli effetti significa avere la capacità di correre un rischio imprenditoriale investendo cryptovalute (che comunque sono soldi) pensando di ottenere dei buoni risultati.

Di fatto significa pensare di ottenere risultati che consentiranno di avere ritorni economici sotto forma di crypto, superiori alle uscite economiche, ovvero ai costi sostenuti per entrare nel gioco, e giocare nelle migliori condizioni che permetteranno di aumentare le probabilità di vittoria.

Un mondo da esplorare, innovativo che può avere degli aspetti sia positivi che negativi.

Metaverso e cryptovalute conseguenze

Credo che gli aspetti negativi del giocare in forma professionale nel metaverso investendo crypto, siano molto simili agli aspetti negativi che conosciamo derivanti dal rimanere per molte ore davanti ad un pc a giocare:

-problemi alla vista

-alienazione

– difficoltà a relazionarsi nel mondo reale ecc

A questi problemi si aggiunge il rischio di perdere soldi (cryptovalute). Che però si traduce anche nel suo aspetto positivo più grande.

Ovvero: se prima i ragazzi passavano tante ore a giocare davanti al pc in forma esclusivamente ludica e ricreativa, oggi, a parità di tempo e condizioni gli stessi ragazzi hanno anche la possibilità di rendere il gioco una fonte imprenditoriale di guadagno. Un gioco al quale comunque avrebbero giocato a prescindere. Oggi il gioco potrebbe diventare la fonte dei loro guadagni.

Significa quindi riuscire a trasformare una passione in un’ attività, che di fatto è la cosa più bella che si possa fare.

Questo articolo non vuole essere da stimolo o un consiglio di alcun genere. Vuole semplicemente essere un articolo informativo sulla relazione esistente tra cryptovalute e metaverso.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Allenamento online o nel metaverso?

Metaverso e Realtà Aumentata

Dott.Fabio Marino. Come aprire un centro personal o di fisioterapia

Dott.Fabio Marino

Founder Centri Kinesis Sport

Consulente per Aziende sanitarie

Laureato in Economia della Start-up con master in amministrazione e finanza.

Laureato in Scienze motorie con master in posturologia.

Imprenditore e coach di professionisti e Centri Fitness-PT sui temi: pianificazione aziendale e contabile, creazione di un Dream Team.

Autore dei libri “REALIZZA IL TUO SOGNO” e “IL VIAGGIO: DA PROFESSIONISTA AD IMPRENDITORE IL SUCCESSO SI PIANIFICA ALLA SCRIVANIA”. fabio.marino@kinesisport.com

Da qui puoi consultare i miei servizi e contattarmi per un confronto conoscitivo gratuito.

allenarsi nel metaverso con oculus 2
Allenarsi nel metaverso con oculus 2. Da qui su Amazon