INVESTIMENTI E METAVERSO

Investimenti e Metaverso

di | Aprile 3, 2022

Prospettive a lungo termine per tutti: investitori, appassionati, ma anche professionisti della salute e del benessere.

Nella video intervista al termine di questo articoli, troverai le risposte alle seguenti domande:

Come si può investire nei prossimi anni per generare valore?

Cos’è il metaverso?

Quali saranno le prospettive di utilità del metaverso da qui a 5 e 10 anni?

Metaverso e allenamento: una visione dalla prospettiva del cliente e una visione imprenditoriale?

Rischi e limiti legati al mondo virtuale?

Come si può investire nel metaverso?

Consigli per avvicinarsi al mondo della realtà aumentata?

Se è la prima volta che ti rechi sul mio blog mi presento brevemente: sono il Dott.Fabio Marino, fondatore dei Centri medico-fisioterapici Kinesis Sport. Laureato in Economia della Start-up e in Scienze Motorie, specializzato in amministrazione finanziaria e posturologia. Fino al 2015 ho lavorato come professionista all’interno del primo Centro Kinesis Sport e dal 2015 mi occupo di investimenti e d’imprenditoria sanitaria, ho aperto altri 6 Centri in autonomia, tutt’ora attivi, e svolgo l’attività di consulente esterno ai professionisti della sfera sanitaria e del benessere aiutandoli ad aprire i propri Centri o risolvere problemi interni soprattutto col Team di lavoro.

Con grande piacere, nel video qui sotto, condivido con voi l’intervista che ho fatto ad Antonio Velardo.

Un esperto di metaverso, cryptovalute e investimenti finanziari. Antonio è un ex Ingegnere edile, che ha creato la sua fortuna negli investimenti finanziari. Lo conosco da cinque anni e da uno partecipo alle riunioni col suo Team di analisti finanziari. Credo sia la mente più brillante che attualmente conosca ed è il motivo per cui ho deciso di intervistare proprio lui su una tematica che verrà sempre più discussa nei prossimi anni ovvero: Investimenti e Metaverso.

Sappiamo tutti che, chi possiede la conoscenza in anticipo, ha più possibilità, da buon “first mover” di sviluppare un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza che arriva in ritardo.

Investimenti e Metaverso

Dalle parole di Antonio si evince che nel metaverso c’è posto per tutti. Da chi vuole prendersi cinque minuti di pausa per rilassarsi o giocare, a chi vuole lavorare e fare business. L’importante è fare il primo passo. Mettersi in moto, partendo naturalmente dall’acquistare il visore Oculus 2 (puoi vederlo da qui), per capire di cosa si tratta il metaverso e “vivere il metaverso” con tutte le sue potenzialità ed esperienze parallele al mondo reale.

allenarsi nel metaverso con oculus 2
OCULUS 2 VEDILO DA QUI SU AMAZON

Futuro e Metaverso

Antonio, per le sue attuali conoscenze e visione imprenditoriale, non crede che la realtà aumentata del metaverso potrà sostituirsi al mondo reale, ma è chiaro quando ci parla delle grandi prospettive di crescita, della portata che avrà il metaverso sulle vite di tutti noi e soprattutto sulle generazioni future. Forse la vera sfida per l’essere umano, nel suo rapporto imprescindibile con la tecnologia, sarà quella di trovare il giusto equilibrio, quel grado di consapevolezza che permette alle persone di non farsi scappare di mano la situazione.

Metaverso e Investimenti

Oggi il metaverso può essere considerata la nuova frontiera degli investimenti.
Investimenti su se stessi, per migliorare la propria salute per esempio facendo allenamenti dall’alto engagment, o le proprie relazioni, superando le barriere geografiche del mondo reale, per partecipare a feste, serate culturali o conoscere persone nuove dall’altra parte del mondo per mezzo del proprio avatar e con l’utilizzo della propria voce reale.

-Investimenti per gli imprenditori visionari, già imprenditori nel mondo reale che, approcciando con il dovuto anticipo nel metaverso rispetto ai competitor, aprono all’interno di uno dei mondi virtuali, il proprio shop, o meglio ancora la propria impresa, pronta a vendere servizi o prodotti al pari di come si fa già sulla terra. Si perchè se è vero che prenderà sempre più piede, (di fatto il metaverso soddisfa diversi bisogni profondi e insiti dell’essere umano), diventerà sempre più importante attrezzarsi per vivere nel migliore dei modi anche il mondo virtuale dove ognuno potrà essere se stesso o chi ha sempre desiderato essere.

Investimenti finanziari per tutti quelli come Antonio, e mi ci metto anch’io, studiosi delle Aziende che sviluppano la cultura del metaverso: fondamentalmente sto parlando di quelle Big Company che creano il metaverso, con le loro applicazioni e le diverse forme di espressione. Aziende come Meta(Facebook), Alphabet-a (Google), Unity Software e tecnologie correlate come IMMR e tante altre… stanno già diffondendo il Verbo e cercano di far diventare l’utilizzo del visore e l’esplorazione di questi mondi, una abitudine quotidiana nella vita delle persone.

Dal punto di vista finanziario quindi, investire in borsa acquisendo azioni di queste compagnie, significa in primis credere nella missione che stanno cercando di portare avanti, e in secondo luogo, qualora le previsioni siano corrette, poter godere di guadagni dovuti alla rivalutazione positiva del prezzo di tali azioni. (Sempre se non cambiano gli scenari o si generino fattori di rischio interni all’azienda o esterni dovuti al mercato; ma non è questo il momento di approfondire questi aspetti).

Investimenti e metaverso conclusioni

Nell’intervista effettuata ad Antonio questi, e tanti altri aspetti vengono toccati, come l’allenamento, la fisioterapia e le cure che avranno luogo nel metaverso nel prossimo futuro grazie a strumentazioni ed accessori che, in gran parte, devono ancora essere sviluppati.

Antonio è un profondo conoscitore di questo mondo ed ha relazioni internazionali che gli permettono di essere sempre un passo avanti rispetto alla media degli imprenditori, ma soprattutto, con una visione completa ad amplio raggio sulla tematica in questione. Per questo motivo è stato per me un onore intervistarlo e vi consiglio di ascoltare attentamente le sue parole, con la speranza che per qualcuno possa essere uno spunto costruttivo per apportare ulteriore valore al futuro prossimo del metaverso e delle sue terre virtuali ancora da coltivare.

Questo articolo non vuole essere da stimolo o un consiglio di alcun genere. Vuole semplicemente essere un articolo informativo senza alcuno scopo secondario.

Qui sotto puoi vedere l’intervista integrale:

Da qui puoi consultare i miei servizi e contattarmi per un confronto conoscitivo gratuito.

Dott.Fabio Marino

Founder Centri Kinesis Sport

Consulente per Aziende sanitarie

Laureato in Economia della Start-up con master in amministrazione e finanza.

Laureato in Scienze motorie con master in posturologia.

Imprenditore e coach di professionisti e Centri Fitness-PT sui temi: pianificazione aziendale e contabile, creazione di un Dream Team.

Autore dei libri “REALIZZA IL TUO SOGNO” e “IL VIAGGIO: DA PROFESSIONISTA AD IMPRENDITORE IL SUCCESSO SI PIANIFICA ALLA SCRIVANIA”. fabio.marino@kinesisport.com