centro fisioterapia kinesis sport

Ambulatorio fisioterapia: il business del franchising

di | Gennaio 26, 2023

Se è la prima volta che atterri sul mio blog, mi presento rapidamente solo per farti capire che, so bene quello di cui ti sto per parlare. Sono Fabio Marino, il fondatore del Brand Kinesis Sport, Centri medico-fisioterapici-personal trainer diffusi sul territorio italiano ed elvetico. Sono stato il primo personal trainer della Brianza nel lontano 2006 quando ancora, questa attività, era sconosciuta alla maggior parte della popolazione. Oggi naturalmente non svolgo più la professione e mi occupo “solo” dello sviluppo strategico dei miei Centri e di quelli nuovi in apertura.

Quello del benessere è un settore in continua espansione, proprio perché la salute psico-fisica sarà sempre un’esigenza primaria delle persone.

Scegliere di aprire un ambulatorio di fisioterapia in proprio, però, prevede molti passaggi complessi, tra cui burocrazia e organizzazione, che spesso limitano la realizzazione di un progetto di business, rendendolo poco profittevole. Oltre agli aspetti normativi, avviare un’attività significa cercare clienti, creare una solida reputazione, occuparsi della sponsorizzazione e dei servizi offerti.

Per arginare queste difficoltà è possibile scegliere di affidarsi alla soluzione del franchising. Ma come funziona e a chi puoi rivolgerti per sfruttare questo modello di business?

Kinesis Sport Franchising: come funziona

I centri di fisioterapia come Kinesis Sport sono realtà già affermate che consentono ai professionisti, specializzati in diversi settori, di entrare all’interno di un progetto ambizioso, che ha l’obiettivo di rendere la salute e il benessere alla portata di tutti, all’interno di un poliambulatorio in cui convergono medicina specialistica e fisioterapia.

Aprire un centro di fisioterapia in franchising richiede un impegno minore rispetto all’avvio di uno studio privato: ogni attività, dal controllo degli aspetti burocratici, alla scelta della sede, alla pubblicità, al reclutamento dei professionisti da inserire nel centro, viene gestita dal team di esperti di Kinesis Sport.

Il modello del franchising ti permette quindi di affidarsi totalmente a un brand già conosciuto nel settore della salute e benessere, preoccupandoti di mettere a disposizione solo la tua professionalità e sfruttando la popolarità già ottenuta dal marchio. Oltre che il know how e la formazione professionale messe a disposizione degli operatori sanitari per rispondere alle esigenze della clientela.

Ambulatorio di fisioterapia Kinesis Sport: i costi

Avviare uno studio di fisioterapia Kinesis Sport richiede un investimento più contenuto rispetto ai costi previsti per l’apertura di uno studio privato.

La realizzazione di un business plan, le ricerche di mercato, l’acquisto dei macchinari di riabilitazione, ma anche le attività di marketing e di promozione sono molto dispendiose, poiché richiedono di essere affidate a professionisti esperti.

La soluzione ai costi troppo elevati di uno studio di fisioterapia privato è il franchising Kinesis Sport. Un progetto che si propone di “essere una guida autorevole, per promuovere uno stile di vita sano, passando per il movimento”, e che consente ai professionisti di dedicarsi alla propria attività senza rischi e con un’ottima prospettiva di guadagno. Con l’affiliazione franchising, sarà un team di professionisti ad avviare il tuo studio di fisioterapia, occupandosi della burocrazia, del locale, della ristrutturazione e di cercare collaboratori, fare pubblicità e portare la clientela al tuo centro.

A chi si rivolge il franchising Kinesis Sport

Il franchising Kinesis Sport si rivolge a professionisti competenti nel settore della fisioterapia e servizi affini. Ma anche a investitori che desiderano avviare un business nel settore della salute e del benessere, aprendo studi professionali di fisioterapia in franchising e assumendo figure professionali quali fisioterapisti, osteopati, psicologi, nutrizionisti e coach del benessere.

Prendere parte al progetto Kinesis Sport, è possibile anche per chi già possiede uno studio fisioterapico attivo e desidera incrementare i profitti affidandosi all’esperienza del brand  e alla sua autorevolezza nel settore.

Se anche tu desideri aprire il tuo centro di fisioterapia in franchising, contattaci subito per conoscere i dettagli del progetto Kinesis Sport e vieni a conoscerci in uno dei nostri Centri attivi.

Dott. Fabio Marino

Founder Centri medico-fisioterapici Kinesis Sport

Imprenditore e consulente strategico di professionisti e imprenditori settore salute e benessere sulle tematiche: pianificazione aziendale, leadership e creazione di un Team, automatizzazione d’Aziende sanitarie. Laureato in Scienze motorie con master in posturologia e terapia manuale. Laureato in Economia della Start-up con master in Amministrazione, gestione e finanza aziendale.

Se sei arrivato fin qui, probabilmente potresti ottenere nozioni più specifiche da uno dei miei libri che consultare alla pagina AUTORI DI AMAZON da qui.

Per maggiori informazioni sui percorsi personalizzati scrivere a: segreteria@kinesisport.com